Alberto Scandellari

LA NOSTRA STORIA

Avviata nell’immediato secondo dopo­guerra una officina per la lavorazione delle reti di ferro, in brevissimo tempo, grazie alle straordinarie capacita im­prenditoriali del titolare Cesarino Scandellari, la Ditta SCANDELLARI di­viene tra le maggiori aziende italiane nella produzione di serramenti in accia­io.
Dal 1970 SCANDELLARI è iscritta alI’Albo Nazionale dei Costruttori di fidu­cia delle Amministrazioni Pubbliche per opere sino 1.000.000 €.
Nel 1980 viene trasformata in Società a responsabilità limitata, espandendosi notevolmente sia in campo commercia­le che tecnico con I’assunzione di lavori con mano d’opera specializzata per il recupero edilizio.
L’anno 2003 è cominciato con un ele­mento di forza in più: Ia Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001-2000 ottenu­ta dall’Azienda.
Questo riconoscimento è il frutto di un intenso lavoro sviluppatosi per circa un anno, nel corso del quale abbiamo ana­lizzato, criticato e corretto tutte le nostre procedure per migliorare i risultati ed il nostro rapporto con i Clienti.
Certificarsi significa, per una azienda, formalizzare, gestire e controllare deter­minati processi secondo metodologie codificate dalla normativa internazionale sulla qualità.
I principali processi aziendali messi sul banco di prova per le esigenze della certificazione sono riconducibili all’atti­vita di costruzione e posa di serramenti metallici da installare in uffici pubblici e privati, civili abitazioni, Banche ed Uffici postali, fornitura di attività tecniche comprendenti programmazione, pro­gettazione e gestione di appalti ed inter­venti di manutenzione, di recupero e di qualificazione degli immobili.

Sede Scandellari Infissi

OUR HISTORY

Set up in the immediate post war period as a workshop for producing steel mesh, in a very short time, thanks to the extraordinary skill of the owner Cesarino Scandellari, the SCANDELLARI firm becomes one of the leading companies in Italy for the production of door and window framing systems.
Since 1970 SCANDELLARI has been registered in the National Roll of trusted Constructors of Public Administrations for work worth up to 1.000.000 € .
In 1980 it became a limited company, expanding considerably into the commercial and technical field taking on work with a workforce specialised in building restoration.
In 2003 it was awarded the Certification of Quality UNI EN ISO 9001-2000 giving the firm a higher standing.
This recognition is a result of intense work developed for over a year during which we analysed, reviewed and improved all our procedures to enhance the results and relationship with our customers.
Certification for a company implies formalising, managing and controlling specific processes according to codified methods in line with the international quality standard.
The principal company processes tested for the requirements of the certification are for fabricating and fixing metalwork in public and private offices and residential homes, banks and post offices, provision of technical services including, programming, planning and manage­ment of tenders and maintenance, restoration and refurbishment of buildings.

POLITICA PER LA QUALITÀ

La Politica per la qualità definita dalla Direzione esprime i valori della missione aziendale e rappresenta un costante riferimento per lo svolgimento di tutte le attività. La Politica per la qualità è diffusa all’interno dell’organizzazione per favorire la coesione di intenti ed il coinvolgimento di tutto il personale.

Scandellari Infissi S.r.l. ritiene fondamentale l’impegno di tutto il personale verso il miglioramento, la soddisfazione dei Clienti e delle altre parti interessate.

L’Azienda ha individuato come prioritari i seguenti fattori critici di successo:

  • continuare ad essere percepiti come azienda storica, ma capace di stare al passo con i tempi;
  •  mantenere elevati standard di affidabilità in termini di qualità del prodotto e servizio;
  • fornire prodotti e servizi rispondenti alle richieste e alle aspettative dei Clienti e alle norme e leggi applicabili;
  • accrescere l’efficienza organizzativa e il contenimento dei costi;
  • promuovere la sensibilità, lo spirito di collaborazione e il coinvolgimento di tutto il personale.

Per favorire l’attuazione della Politica per la Qualità, la Direzione, in collaborazione con i responsabili, definisce e rende noti con cadenza annuale gli obiettivi aziendali a cui tutti debbono tendere.

Gli obiettivi sono espressi in forma misurabile e confrontabile nel tempo. In questo modo, costituiscono uno strumento guida per la gestione, il controllo ed il miglioramento delle attività aziendali.

Il raggiungimento degli obiettivi e l’attuazione della Politica per la Qualità sono sottoposti a verifica periodica per garantirne un efficace monitoraggio ed intraprendere prontamente eventuali misure correttive o di rinforzo.

CERTIFICAZIONI

serramenti e infissi
serramenti e infissi
serramenti e infissi